MarcheNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

I photowalk spopolano in rete: oltre 38 milioni di persone raggiunte

Successo grazie alla promozione di 900 partecipanti

Il castello di Gradara

Il Social Media Team Marche (SMT) della Fondazione Marche Cinema Multimedia sta svolgendo un’intensa attività sul territorio, al fine di valorizzare le eccellenze regionali e di trasferire conoscenza e strumenti al sistema turistico regionale.

In quest’ottica rientrano i Photowalk (passeggiate fotografiche) che da aprile a luglio hanno toccato sei luoghi (Corinaldo, Monsampolo del Tronto, Apecchio, Gradara, Genga/Frasassi, Offida), attraverso il coinvolgimento di oltre 900 persone (influencer, instagramers, fotografi, gente comune) che hanno raccontato l’esperienza vissuta nelle loro attività on-line.

Ogni Photowalk ha previsto un impegno editoriale, il coinvolgimento degli attori locali e organizzazione notevole, ma i risultati raggiunti ripagano con numeri da capogiro: oltre 38.000.000 persone sono state raggiunte dall’attività svolta con gli hashtag utilizzati.

Il Direttore della Fondazione Marche Cinema Multimedia, Stefania Benatti rileva: “Abbiamo sempre creduto che il lavoro del SMT non fosse esclusivamente finalizzato alla pur eccellente attività on-line che, non scordiamolo, è leader a livello nazionale per i numeri che produce, ma anche al sostegno dei territori con azioni mirate al massimo coinvolgimento della gente e dei turisti in particolare. Questo – aggiunge la Benatti – è il nostro impegno anche per il futuro”.

Il Coordinatore del Social Media Team Marche, Sandro Giorgetti aggiunge: “Ogni azione che produciamo, come sempre, è frutto di una programmazione non scontata ma fortemente imperniata su una strategia di social media marketing. Non dobbiamo occuparci solo di produrre numeri straordinari, ma dobbiamo saperli mantenere. Ogni persona raggiunta rappresenta un valore inestimabile che, attraverso l’attività social, abbiamo il compito di fidelizzare giorno dopo giorno”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!