MarcheNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Incontro tra Cristian Carrozza e Antonio Mastrovincenzo

Ricevuto in Consiglio regionale il nuovo comandante dei Carabinieri di Ancona

1.920 Letture
commenti
Cristian Carrozza e Antonio Mastrovincenzo

Visita a Palazzo delle Marche del nuovo comandante del Comando provinciale dei Carabinieri di Ancona, Colonnello Cristian Carrozza, che è stato ricevuto dal Presidente del Consiglio regionale Antonio Mastrovincenzo.


Nel corso dell’incontro è stato rinnovato l’impegno alla collaborazione tra Assemblea legislativa e Arma dei Carabinieri. Nell’augurare buon lavoro al Colonnello, da poco insediatosi ad Ancona, Mastrovincenzo ha evidenziato come “il dialogo tra istituzioni e Forze dell’ordine sia fondamentale per garantire il rispetto della legalità”.

Carrozza succede al Colonnello Stefano Caporossi rientrato a Roma per assumere l’incarico di comandante del Quarto Reggimento dei Carabinieri a cavallo.

Il nuovo vertice del Comando provinciale di Ancona è originario di Sulmona. E’ arrivato nel capoluogo dorico dopo aver lasciato l’incarico di Capo ufficio personale della Legione Carabinieri Lazio. Ha maturato esperienza nel sud Italia prima come comandante di Plotone presso l’11° battaglione mobile “Puglia” di Bari, poi come comandante del Nucleo Operativo Radiomobile di Casoria (Napoli) e come Comandante della Compagnia di Brindisi dove si è occupato principalmente di contrasto all’immigrazione clandestina.

Tra gli altri incarichi anche il comando del 12° battaglione mobile “Sicilia” a Palermo.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!