MarcheNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Settimana di controlli straordinari sulle strade marchigiane da parte della Stradale

Campagna in tutta Europa contro alcol e droghe

2.902 Letture
commenti
Posto di blocco della polizia per effettuare l'alcoltest, alcol alla guida, ubriachi al volante

Il network europeo delle Polizie Stradali Tispolha programmato per il periodo dal 4 al 10 giugno 2018 la campagna europea congiunta denominata “Alcool and Drugs” (alcool & droga).


Tispol e’ una rete di cooperazione tra le polizie stradali, nata nel 1996 sotto l’egida dell’Unione europea, alla quale oggi aderiscono 31 paesi europei, tra cui tutti gli stati membri oltre alla Svizzera e Norvegia, con la Serbia come osservatore.

L’organizzazione intende sviluppare una cooperazione operativa tra le polizie stradali per ridurre il numero di vittime della strada e degli incidenti stradali, in adesione al piano d’azione europeo 2011-2020: l’obiettivo e’ quello di elevare gli standard di sicurezza stradale, armonizzando l’attivita’ di prevenzione, informazione e controllo, anche attraverso campagne e operazioni congiunte i cui risultati vengono poi monitorati dal gruppo Operativo Tispol.

Lo scopo della campagna di giugno e’ quello di effettuare controlli per l’accertamento della guida in stato di ebbrezza o sotto l’influenza di sostanze stupefacenti.

A tal fine il Servizio Polizia Stradale ha predisposto, sull’intero territorio nazionale, Marche comprese, lo svolgimento, per tutto il periodo in questione, di mirati controlli con precursori ed etilometri, con particolare attenzione anche ai conducenti di veicoli pesanti.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!