MarcheNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Forza lavoro ed invecchiamento della popolazione nelle Marche: incontro ad Ancona

Esperti del settore intervengono ad un convegno mercoledì 27 aprile

2.180 Letture
commenti
lavoro, occupazione, edilizia

La popolazione italiana ha visto, negli ultimi 10 anni un graduale aumento dell’età media e gli over 50 sono passati dal 25% al 30% della forza lavoro.

Nel 2033 si stima che la popolazione italiana sarà di 63 milioni e gli over 50 rappresenteranno oltre un terzo del totale. La vita si allunga e invecchia la popolazione aziendale: per le aziende è sempre più cruciale fronteggiare il trend di invecchiamento con adeguate politiche di “active ageing” dei lavoratori.
Randstad, secondo operatore mondiale nei servizi per le risorse umane, in collaborazione con ISTAO organizza per il 27 aprile, ad Ancona, Villa Favorita, in Via Zuccarini 15, a partire dalle ore 16.30 il convegno sulle nuove politiche HR di active ageing “Policy e pratiche di active ageing nelle aziende italiane”. Durante il convegno verranno presentati i risultati dell’indagine empirica di Randstad sull’effettiva capacità delle aziende italiane di fronteggiare il trend di invecchiamento della popolazione attiva e quali le sfide da affrontare nell’immediato futuro.

Interverranno Fabio Costantini, Chief Operations Officer di Randstad HR Solutions, Pietro Marcolini, Presidente di ISTAO, il Prof. Mario Vavassori, consulente di Organizzazione e HR Management e Adjunct Professor del Mip Politecnico di Milano, Tiziano Treu, già Ministro del Lavoro, Professore Emerito dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!