MarcheNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

5 metodi per navigare sicuri sui siti slot online in Italia

Informarsi su come funzionano i siti, quali siano quelli legali, la gestione del bankroll giocando sempre divertiti e tranquilli

1.137 Letture
commenti
Siti slot

Il gioco d’azzardo è un passatempo meraviglioso ma lo è solo se il giocatore gioca in maniera sicura e responsabile. Anche le migliori slot online, infatti, possono essere insidiose per i meno esperti. Capiamo, allora, come giocare.

I siti slot online sono molto frequentati dagli appassionati d’azzardo nel nostro paese. Il boom del gambling in rete, infatti, non è un caso ma frutto di un avvicinamento graduale degli utenti al digitale. Le migliori slot online in Italia, dunque, sono diventate uno dei giochi da casinò più amati e i siti sicuri dove giocare sono numerosi. Basta saperli riconoscere e avere un personale buon senso che ci permetta di giocare senza rischi.

5 metodi per navigare sicuri sui siti slot online in Italia

Il gioco può essere pericoloso solo se non abbiamo informazioni. Informarsi su come funzionano i siti, quali siano quelli legali, la gestione del bankroll giocando sempre divertiti e tranquilli, è la soluzione.

1.   Giocare su siti legali

La prima cosa a cui pensare è quella di giocare in luoghi che siano, in Italia, legali e certificati. Il mondo del gioco online, infatti, è sconfinato ed è molto facile trovarsi in situazioni poco piacevoli o illegali. Per questa ragione è sempre bene affidarsi a sale gioco online sicure.

Nel nostro paese l’unica garanzia reale a cui affidarsi è quella dei siti concessionari a distanza ADM (Agenzia Dogane e Monopoli, ex AAMS). L’ADM è l’organo preposto dallo Stato italiano a concedere le licenze verificando e controllando che tutto si svolga in maniera regolare per gli utenti. Non solo caratteristiche tecniche, algoritmi e software, quindi, ma verifiche società, azienda, antiriciclaggio e tanto altro.

2. Gestire il bankroll

Quando parliamo di bankroll intendiamo il budget che abbiamo messo a disposizione per giocare, cifra che dipende molto dalle disponibilità economiche del giocatore. Per tutti, comunque, darsi un numero preciso è sinonimo di controllo e gestione della situazione. Regolare le puntate così come la tipologia di gioco può essere d’aiuto per non perdere il capitale troppo velocemente.

3. Impostare i propri parametri sulla piattaforma

Per quanto un giocatore possa essere sicuro del suo modo di giocare, è probabile che, in qualche momento della vita, ci siano delle situazioni di caos per cui la mente va in tilt. Per questa ragione, al momento della registrazione su una piattaforma, sarà bene impostare parametri che ci aiutino a restare fedeli a ciò che ci siamo prefissati. I limiti di deposito, ad esempio, sono una delle prime opzioni proposte dopo la registrazione. Il giocatore inserisce, infatti, una cifra massima che può depositare sul sito in un determinato periodo (giorno, settimana, mese).

Altra cosa a cui si può pensare sono i limiti di puntata. Si può impostare, anche qui, una cifra massima di puntata a seconda del gioco come slot, roulette, poker, ecc.

4. Mai giocare in preda alla rabbia

Capita, a volte, di essere arrabbiati per motivi altri dal gioco o per una perdita cospicua in una sessione. Questo non deve, mai, alterare il modo di giocare. Devono, infatti, sempre essere presenti le condizioni per cui il gioco sia un divertimento. Se si gioca troppo impulsivamente per recuperare una mano sfortunata o per far sì che rientrino i soldi velocemente, questo è sbagliato e dannoso.

5. Mai giocare per soldi ma per divertirsi

Non si deve mai giocare per vincere. Partire con l’idea di fare soldi è il modo più sbagliato di giocare. L’unico scopo del gioco è divertirsi, poi quello che viene viene. Solo così non si entra nel circolo vizioso della patologia.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!