MarcheNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Cuorecooperativo: Legacoop Marche lancia azione di solidarietà

Il presidente Alleruzzo, "le cooperative sempre attive nelle comunità durante l’emergenza sanitaria"

Cuorecooperativo

La solidarietà ha un Cuorecooperativo. Un cuore sempre attivo durante i giorni di questa difficile emergenza sanitaria, espressione dei valori e dei princìpi cooperativi. Un cuore che può essere sostenuto in occasione delle festività natalizie.

Legacoop Marche lancia un’azione di solidarietà con una campagna di informazione e di promozione delle cooperative, dei loro prodotti e servizi che sono caratterizzati dalla cura dei luoghi e delle persone.

“Nella straordinaria e delicata situazione che sta duramente colpendo le nostre comunità a causa del coronavirusafferma il presidente di Legacoop Marche, Gianfranco Alleruzzo -, la cooperazione ha continuato a svolgere un ruolo importante di coesione sociale e di interprete del bene comune”.

Sono state tante le imprese cooperative, dice Alleruzzo, “i cooperatori e le cooperatrici impegnate durante il lockdown nelle attività essenziali: nella cura e nell’assistenza socio sanitaria, nella produzione e distribuzione dei prodotti agroalimentari, lungo la catena della distribuzione ai cittadini, nei servizi e nel credito, nei trasporti e nella sanificazione e continuano ad esserlo anche ora, contribuendo con passione e tenacia a sostenere le comunità e i territori, anche quelli più marginali”.

La cooperazione, che si fonda su valori e principi che cercano di responsabilizzare e sostenere le persone e le comunità tenendo vivo lo scambio mutualistico, “non si è mai tirata indietro in questi mesi garantendo una presenza costante e spesso rassicurante”.

Per questo, Legacoop Marche invita a sostenere il lavoro delle cooperative attive nella regione, a comprare i prodotti e ad usufruire dei servizi di qualità, con un’azione di solidarietà. Un invito rivolto ai cooperatori ed esteso a tutti i consumatori, “ad abbracciare il cuore cooperativo”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!