MarcheNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Le Marche tra le destinazioni più belle del mondo secondo Lonely Planet

Si è aggiudicata il secondo posto nella sezione ”Regioni” nella classifica 2020 dei luoghi da visitare

Monte Conero, spiaggia delle Due Sorelle

Le Marche tra le destinazioni più belle del mondo secondo Lonely Planet. A proiettarla nella lista dei posti in assoluto più appetibili per un viaggio nel 2020 il prestigiosissima brand di guide. Le Marche si sono guadagnate addirittura il secondo posto nella sezione “Regione” , una delle quattro graduatorie esaminate dal colosso australiano.

La Lonely Planet ogni anno seleziona infatti il top del top di tutte le latitudini per quello che concerne le mete più ambite: trenta siti di tutto il mondo, divisi tra città, regioni, Paesi e Best value destination, una sorta di collettore che unisce le peculiarità dei primi tre settori.

Le Marche sono entrate al secondo posto delle Destination, una selezione superesclusiva dove nel 2019 erano entrati luoghi come il Sud della Valle del Nilo o il parco nazionale delle Smoky Mountains degli Stati Uniti.

La ricetta vincente è data dal giusto mix tra città, storia, bellezze naturali, monumenti, accoglienza e patrimonio enogastronomico, fiore all’occhiello della nostra regione. Non si tratta di una menzione isolata: da tempo il mondo del turismo ha puntato i riflettori sulle Marche: : già nel 2005 il New York Times si domandava se questa regione fosse la Toscana del futuro, paragone ripreso nel 2014 anche dal Wall Street Journal International, mentre due anni più tardi il Guardian l’ha promossa come meta turistica consigliata per il 2016.

Lorenzo Ceccarelli
Pubblicato Martedì 22 ottobre, 2019 
alle ore 10:32
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!