MarcheNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Il segreto del successo del poker texas hold’em

La versione più spettacolare del classico gioco di carte ha preso piede anche nelle Marche... e online

Carte da poker

Negli ultimi tempi il gioco del poker nella sua versione spettacolare texas hold’em ha preso piede anche nelle Marche. Ci sono sempre più luoghi dove è possibile giocare a questo tipo di poker spettacolare, è vero, ma il segreto del successo di questo gioco in Italia è dovuto alla possibilità di giocare tramite le sale online.

La presenza di siti dedicati a casinò live, sale poker ha dato un grande impulso a questo tipo di attrattiva. Molti utenti abituali e occasionali accedono periodicamente ai siti tematici per provare la fortuna o per diventare esperti giocatori di poker in versione texas hold’em. In particolare tra i giovani utenti questa formula di gioco spettacolare ha creato molto consenso, diventando una vera e propria moda e un fenomeno di massa senza precedenti.

Si gioca sia nella versione online che in quella fisica e live, tanto che sono state create delle fortunate trasmissioni televisive dedicate a questo gioco, che è una versione più spettacolare ed emozionante rispetto al poker classico. Si gioca con 2 carte, più con altre cinque del tavolo. Ci sono quattro opzioni:bussare o passare (check), vedere o chiamare (call), rilanciare (raise), lasciare o foldare. Il gioco si svolge in sei fase: puntata obbligatoria, pre-flop, flop, turn, river e showdown.  Scopri come si gioca a poker sportivo attraverso una semplice registrazione sul sito di William Hill. Per chi non conosce nel dettaglio i punti del poker texas hold’em, basta dare un’occhiata alle versioni demo che si possono trovare facilmente su internet. In generale valgono le stesse regole del poker classico, solo che in questa variante dovete tener presente che non esiste un seme più forte dell’altro e che il full batte il colore.

Questo tipo di gioco che ha riscosso un grande consenso da parte del pubblico italiano e di quello europeo in generale, nasce e si diffonde negli Stati Uniti, e in particolare nel Texas a partire dal 1903 nella cittadina di Robstown. Pian piano si diffonderà in tutto lo stato del Texas, fino a diventare uno dei giochi più popolari al mondo.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!