MarcheNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Studentato al presidio materno del Salesi

Disponibilità della Regione

1.120 Letture
commenti
Ospedale pediatrico Salesi - Ancona

“Siamo soddisfatti della disponibilità raccolta dall’Assessore
Saltamartini trasformare in studentato i locali che oggi ospitano il Presidio Materno Infantile Salesi”.

Così dichiara la Consigliera Dem Bora a margine della discussione in aula dell’interrogazione presentata dal Gruppo consiliare del PD sulla possibilità di adibire a studentato i locali che attualmente ospitano il presidio materno infantile del Salesi.

“Sono lieta – continua Bora – che anche la giunta ritenga importante e prioritaria la questione degli alloggi universitari che, nonostante gli annunciati incrementi, rimane comunque critica. Crediamo che la possibilità di prevedere uno studentato presso i locali che attualmente ospitano il Salesi rappresenti un’ottima opportunità, sia per gli studenti universitari che potrebbero beneficiare di una sistemazione centrale, sia per le attività commerciali del cuore di Ancona, della cui rivitalizzazione tanto si parla in questo periodo.

Una soluzione che permetterebbe di evitare la progettazione di nuove costruzioni e quindi di aggravare ulteriormente il consumo del suolo, e al contempo di recuperare uno stabile proprio in una delle migliori zone residenziali del capoluogo.

 

Manuela Bora
Consigliera regionale del Partito Democratico – Assemblea legislativa
delle Marche

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!