MarcheNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Si svolgerà ad Ascoli l’evento “Eroicamente insieme contro il bullismo”

In programma martedì 7 febbraio una tavola rotonda sul tema e un concerto

2.617 Letture
commenti
Orchestra, concerto

Si svolgerà il 7 febbraio prossimo ad Ascoli Piceno l’evento “Eroicamente insieme contro il Bullismo”, organizzato dal Coordinamento regionale delle consulte provinciali degli studenti marchigiani con l’Ufficio scolastico regionale in occasione della Giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo.

L’obiettivo è confrontarsi sul fenomeno del bullismo e il suo contrasto con tutte le componenti del mondo della scuola e i rappresentanti delle istituzioni, stando insieme in armonia ed esprimendo allo stesso tempo un deciso no a chi divide con l’odio e il rancore le comunità giovanili.

La manifestazione, che si terrà al teatro “Ventidio Basso” con il patrocinio del Comune di Ascoli Piceno e del Consiglio regionale delle Marche, si aprirà con una tavola rotonda sul tema del bullismo con interventi di esperti qualificati e proseguirà con un concerto dell’Orchestra sinfonica delle scuole marchigiane “Eroica”, diretta dal maestro Luca Maria Testa, cui parteciperanno i cori dei Licei musicali “Marconi” di Pesaro e “Rinaldini” di Ancona, il corpo di ballo del Liceo coreutico dello stesso “Marconi”, il soprano Emanuela Torresi e il tenore Patrizio Saudelli.

Sono stati invitati la vicepresidente della Commissione istruzione della Camera dei deputati, Giorgia Latini, il procuratore del Tribunale dei Minori di Ancona, Giovanna Lebboroni, il Garante dei minori della Regione Marche, Giancarlo Giulianelli, Lorenza Bocchi, del Compartimento regionale della polizia postale e delle comunicazioni, Catia Marilungo e Monica Lecchini, presidenti rispettivamente dell’Ordine degli psicologi e dell’Associazione nazionale dei pedagogisti delle Marche

La partecipazione all’evento è gratuita. I posti sono disponibili fino ad esaurimento degli stessi. Per poter garantire una corretta partecipazione, si richiede la prenotazione dei posti online all’indirizzo https://forms.office.com/e/6Cmyu9jpaJ fino al 5 febbraio prossimo.

È possibile chiedere informazioni al contact center predisposto per l’occasione, che risponde al numero 071 2295434, oppure utilizzando l’indirizzo di posta elettronica direzione-marche@istruzione.it.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!