MarcheNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Emergenza Covid-19, le Marche pronte a riaprire il 18 maggio

Ceriscioli: "Nostre linee guida contributo importante"

1.115 Letture
commenti
Marche pronte a riaprire 18/5

La Regione Marche è pronta a riaprire estetiste e parrucchieri, ma anche bar e ristoranti dal 18 maggio e la stagione balneare dal 29 maggio, in base a protocolli concordati con le associazioni di categoria e con l’Anci e approvati oggi dalla Giunta regionale.

Lo ha annunciato il presidente della Regione Luca Ceriscioli in un incontro stampa in streaming, affiancato dal presidente di Anci Marche Maurizio Mangialardi e dagli assessori al Turismo Moreno Pieroni e alle Attività produttive Manuela Bora. “L’obiettivo – ha sottolineato Ceriscioli – è “riaprire prima possibile in condizioni di sicurezza, noi stiamo tenendo insieme questi due aspetti“.

Noi andiamo avanti, siamo pronti, come avevamo detto, a riaprire il 18 maggio le attività per le quali abbiamo approvato dei protocolli. Poi eventualmente ci saranno degli aggiustamenti in base alle linee guida nazionali”.
riferisce il governatore all’ANSA al termine del confronto in videoconferenza tra i governatori, il premier Conte e e i ministri Boccia e Speranza.

“Proprio oggi (Ndr:11 maggio) la giunta regionale marchigiana ha varato un corposo pacchetto di protocolli di sicurezza, concordato con le associazioni di categoria e l’ufficio prevenzione, relativi al turismo (in primis balneare, ma non solo), commercio, ristorazione, ma anche servizi sociosanitari. Ceriscioli ha qualche perplessità sulla tempistica di diffusione delle regole nazionali: “gli operatori devono organizzarsi, non possiamo tenere le cose in sospeso. Noi comunque – conclude – siamo pronti”.

Lorenzo Ceccarelli
Pubblicato Martedì 12 maggio, 2020 
alle ore 9:52
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
Triste
Indifferente
Felice
Molto felice
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!