MarcheNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Consiglio regionale delle Marche, un minuto di silenzio in memoria delle vittime di Corinaldo

Una cinquantina di studenti di seconda media della scuola "Donatello" a Palazzo Leopardi

1.801 Letture
commenti
Minuto di silenzio al Consiglio regionale

Un minuto di silenzio in ricordo delle vittime di Corinaldo. L’hanno osservato gli studenti della scuola “Donatello” di Ancona, Istituto comprensivo “Cittadella-Margherita Hack”, stamattina in aula consiliare per una visita formativa nell’ambito del progetto “Conoscere il Consiglio”.

Circa cinquanta alunni di seconda media, classi 2b e 2c, sono stati accolti a Palazzo Leopardi dal consigliere regionale Gianni Maggi. “Quanto è successo vi deve insegnare che anche situazioni più banali e tranquille – ha sottolineato il capogruppo M5S – se non gestite con responsabilità e attenzione possono trasformarsi in tragedie”.

La mattinata in aula è proseguita con una breve lezione di educazione civica. Il consigliere pentastellato ha illustrato funzioni e compiti di Consiglio e Giunta regionali e risposto alle numerose domande degli studenti.

Prima di lasciare Palazzo Leopardi, i ragazzi hanno ricevuto, in ricordo della mattinata, il segnalibro e la “brochure” della Biblioteca regionale. Alle due classi che hanno partecipato alla visita è stato anche consegnato l’attestato di partecipazione all’iniziativa.

Il progetto “Conoscere il Consiglio” è finalizzato a sensibilizzare i giovani all’esercizio della cittadinanza attiva, alla conoscenza delle funzioni, delle attività e dell’organizzazione del Consiglio Regionale e al rafforzamento della consapevolezza del valore delle Istituzioni. Ogni anno partecipano alle visite formative in aula consiliare centinaia di studenti marchigiani provenienti da tutte le Marche.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!