MarcheNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

In-Air – La Radio vola da Ancona

Dal 3 novembre la nuova postazione radiofonica di Radio Incredibile all'interno dell'Aeroporto delle Marche

1.467 Letture
commenti
In-Air - La Radio vola da Ancona

Radio Incredibile presenta IN AIR – La Radio vola da Ancona, un progetto che porterà la voce, le storie e l’energia delle Marche direttamente all’interno dell’Aeroporto Internazionale “Raffaello Sanzio” di Ancona-Falconara.

L’iniziativa, realizzata in collaborazione con Aerdorica S.p.A., ha preso il via lunedì 3 novembre, in concomitanza con una giornata storica per lo scalo marchigiano: il primo volo di continuità territoriale operato da DAT – Danish Air Transport, la compagnia danese che collegherà quotidianamente Ancona con Roma Fiumicino e Milano Linate.

L’aeroporto riparte, la radio decolla
L’avvio dei nuovi collegamenti DAT rappresenta un passo importante per la mobilità e l’attrattività della regione.

“I voli di linea partono il 3 novembre verso Roma e Milano, con doppia frequenza giornaliera – spiega il general manager Luigi Vallero – consentendo un comodo andata e ritorno in giornata. Vogliamo lavorare in sinergia con le istituzioni per migliorare l’accessibilità della Regione e promuoverne le eccellenze in chiave turistica.”

La compagnia opererà con un turboelica ATR42-500 da 48 posti, e punta a rafforzare le connessioni nazionali e internazionali grazie agli accordi di interlinea già attivi con Lufthansa, Emirates, Qatar Airways, SAS e Finnair, e alla possibile futura collaborazione con ITA Airways.

IN AIR: la radio che vola insieme ai marchigiani
In questo contesto di rilancio e movimento, Radio Incredibile accende i microfoni di IN AIR, la prima radio di viaggio e di prossimità nata dentro un aeroporto marchigiano.

L’obiettivo è semplice ma ambizioso: raccontare il territorio attraverso le persone che lo attraversano — turisti, studenti, lavoratori, famiglie e residenti — trasformando ogni decollo in una storia e ogni arrivo in un racconto.

“Vogliamo che ogni decollo diventi una storia e ogni arrivo un racconto.
IN AIR è la radio che vola insieme ai marchigiani, che ascolta, dialoga e collega le persone attraverso le loro esperienze di viaggio.”
IN Air Team di Radio Incredibile
Dove:
Aeroporto delle Marche – Area Partenze
Quando:
Dal 3 novembre 2025
L’inaugurazione e la prima diretta sono state trasmesse in contemporanea sui canali di Radio Incredibile in occasione del decollo inaugurale DAT verso Roma Fiumicino.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!