Errore durante il parse dei dati!
MarcheNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

E’ iniziata la Primavera della Legalità 2026

Circa cento iniziative in tutte le Marche, fino all'Emilia-Romagna. Al progetto partecipano 71 realtà, tra associazioni e scuole

Avvio Primavera della Legalità edizione 2026

Con la conferenza stampa di sabato mattina, 14 febbraio, a Pesaro è partita ufficialmente l’edizione 2026 della Primavera della Legalità, il calendario di eventi che da nove edizioni promuove momenti di informazione, confronto e sensibilizzazione sui temi della legalità, dei diritti umani e dell’impegno civile.

L’edizione di quest’anno proporrà circa cento iniziative distribuite lungo l’intero arco dell’anno, sviluppandosi principalmente nel territorio della provincia di Pesaro, ma coinvolgendo anche le province di Ancona, Fermo e Ascoli Piceno, fino a raggiungere la Regione Emilia-Romagna.

Primavera della Legalità edizione 2026Al progetto partecipano complessivamente 71 realtà, tra associazioni e scuole, a testimonianza di una rete sempre più ampia e radicata sul territorio. Del senigalliese aderiscono l’Associazione Confluenze, La Scuola di Pace “Vincenzo Buccelletti” e Libera.

Redazione Marche Notizie
Pubblicato Lunedì 16 febbraio, 2026 
alle ore 17:19
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!