MarcheNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Teatro: le Sorelle Marinetti in scena nelle Marche

Dal 9 al 12 aprile doppio spettacolo a Corinaldo, Tolentino, Recanati e Chiaravalle

Teatro Persiani-Recanati

Le Sorelle Marinetti sono in scena da giovedì 9 a domenica 12 aprile in quattro teatri delle Marche con due diversi titoli.

Con La famiglia canterina, interpretato con Francesca Nerozzi e Gabrio Gentilini e i musicisti Christian Schmitz (pianoforte, arrangiamenti e direzione musicale), Adalberto Ferrari (clarinetto) e Francesco Giorgi (violino) il trio chiude le stagioni, realizzate da AMAT e dai rispettivi Comuni con il contributo di MiBACT e Regione Marche, al Teatro Goldoni di Corinaldo giovedì 9 aprile e venerdì 10 aprile al Teatro Don Bosco di Tolentino. Con Non ce ne importa niente, invece, le Sorelle sono al Teatro Persiani di Recanati sabato 11 aprile e, sempre in chiusura di rassegna, al Valle di Chiaravalle domenica 12 aprile.

Affascinate dall’esperienza del Trio Lescano Le Sorelle Marinettisi calano en travesti nei panni di tre signorine degli anni ’30 per interpretarne i più grandi successi in falsetto e “canto armonizzato”. Chi conosce il bellissimo repertorio del Trio Lescano sa bene che buona parte delle canzoni vennero interpretate dalle talentuose sorelline magiaro-olandesi assieme alle migliori voci femminili e maschili di quegli anni: Silvana Fioresi, Alberto Rabagliati, Odoardo Spadaro, Alfredo Clerici e un giovanissimo Renato Rascel. La famiglia canterina va alla riscoperta di quelle voci e di quelle canzoni, per riportare sul palcoscenico nomi leggendari ai tempi dell’EIAR, mentre Non ce ne importa niente è un viaggio fra le inquietudini e le nubi all’orizzonte in quegli anni, ma anche nella voglia d’evasione e spensieratezza.

I testi di entrambi gli spettacoli sono di Giorgio U. Bozzo, la regia di Max Croci, arrangiamenti e direzione musicale è di Christian Schmitz. Lo spettacolo è prodotto da P-Nuts.

Info e biglietteria: a Corinaldo (prenotazione obbligatoria, dato il numero limitato di posti) Teatro Goldoni tel. 071/7978044 e 338/6230078; a Tolentino tel. 0733/972220 e Compagnia della Rancia tel. 0733/960059. A Recanati Teatro Persiani tel. 071/7579445 e a Chiaravalle Teatro Valle tel. 071/7451020.
Info e biglietti anche ai botteghini dei quattro teatri prima delle rappresentazioni e all’AMAT, Ancona 071 2072439 www.amatmarche.net. Inizio ore 21.15 a Corinaldo, Tolentino e Chiaravalle, mentre a Recanati ore 21.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!