MarcheNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Le Marche hanno ospitato il Road to Torino

Tanti tennisti amatoriali della nostra regione e Castelraimondo

916 Letture
commenti
Il circolo tennis di Castelraimondo ha recentemente ospitato i master regionali del circuito TPRA Road to Torino, un evento che ha visto appassionati tennisti amatoriali delle Marche competere per un posto al master nazionale di novembre a Grugliasco, in concomitanza con le ATP Finals.

Nel fine settimana appena trascorso, si sono disputati i tabelloni di doppio, offrendo a tutti i partecipanti l’opportunità di mettersi alla prova e divertirsi. Franco Zandri e Franco Pierini si sono distinti nel doppio maschile, mentre Rosella Fulgini e Bruna Lucchetti hanno conquistato il titolo nel doppio femminile. La coppia formata da Catia Peretti e Paolo Paganelli ha trionfato nel doppio misto.
I tornei di singolare, svoltisi il 14 e 15 settembre, hanno visto emergere altri appassionati tennisti. Nel singolare femminile expert level, Alessia Pomanti e Sabrina Antonela Giacobbe hanno guadagnato la qualificazione, mentre Letizia Carradori si è imposta nell’entry level. Per quanto riguarda il singolare maschile, Claudio Santoni e Fabrizio Bastianelli si sono qualificati nell’expert level, con Francois Michel Colson che ha primeggiato nell’entry level.
Alessandra Mosciatti, direttrice del torneo e coordinatrice TPRA, ha condiviso il suo entusiasmo: “Il Road to Torino è una realtà bellissima che consente a noi giocatori di quarta categoria di fare tornei in un fine settimana, a punteggio ridotto. Sono meno impegnativi dei tornei FIT e permettono a chi lavora di togliersi qualche soddisfazione in poco tempo.”
Parlando del master nazionale, Mosciatti ha aggiunto: “Chi vince i master regionali va a fare il master nazionale. Ci si ritrova in circoli molto grandi che ospitano 200-300 persone da tutta Italia. Si fanno amicizie, si conoscono persone, si fanno partite con gente proveniente da posti diversi.”
La direttrice ha anche sottolineato l’attrattiva del premio finale: “Chi partecipa al master Road to Torino ha la possibilità di andare a vedere le ATP Finals se vince il torneo. Nel 2022, come singolarista, ho vinto il master nazionale e mi è stato pagato l’albergo e il biglietto per le ATP Finals. È stata un’esperienza paragonabile a uno slam, nel mio piccolo.”
Mosciatti spera di vedere una crescita della partecipazione nelle Marche: “Sarebbe bello che ci fossero più partecipanti. In altre regioni come Emilia Romagna, Campania, Lombardia, Lazio, Puglia c’è una partecipazione molto più elevata. Se si diffonde la notizia che ci si diverte e si sta insieme, sarebbe una bella cosa.”
Il TPRA continua a offrire a tutti gli appassionati di tennis l’opportunità di praticare lo sport che amano in un ambiente competitivo ma amichevole. I partecipanti di Castelraimondo ora guardano con entusiasmo al master nazionale, sperando di vivere un’esperienza indimenticabile e magari guadagnarsi l’opportunità di assistere alle ATP Finals.
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!