MarcheNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Successo delle Marche ai Campionati Italiani della Cucina domenica 18 febbraio 2024

Due le medaglie d'oro, un argento e un bronzo a Rimini

Oro Ragazzi Speciali

Luca Santini, Presidente di Unione Regionale Cuochi Marche, commenta così i traguardi raggiunti dai ragazzi delle scuole alberghiere marchigiane ai Campionati Italiani della Cucina svolti a Rimini domenica 18 febbraio 2024: “Grandissimi i risultati ottenuti. L’impegno e la preparazione dedicata ai Campionati della Cucina Italiana è premiato dalle medaglie ottenute. Un grazie di cuore a tutti quanti hanno contribuito a questa giornata meravigliosa”.

Bocconcini di rana pescatrice in porchetta Oro Ragazzi SpecialiQuesti i riconoscimenti ottenuti.

Medaglia d’oro nella categoria Ragazzi Speciali Starter Caldo ottenuta da Siria Principi e Valentina Lanciotti IISS Carlo Urbani sede di Sant’Elpidio a Mare con ‘Bocconcini di rana pescatrice in porchetta, salsa di broccoli e insalata di finocchi e sapa’.

Accompagnati dai prof M.Cinzia Mazzaferro, Pierpaolo Piermarini, presente Enrico Rimbano Vice Presidente della costituenda Associazione Cuochi Fermani.

Medaglia d’oro categoria Lady Chef a Simonetta Capotondi con il piatto ‘Raviolo al nero di seppia con burrata e alici, datterini e corallo al pomodoro’. Vince anche il premio Interazione Social per la tranquillità dimostrata durante la gara nonostante la tensione che è stata bilanciata dai suoi sorrisi.

Oro Lady Chef Simonetta CapotondiRaviolo al nero, alici e burrata

Medaglia d’argento nella categoria Ragazzi Speciali Starter freddo con Antipasto all’italiana ottenuta da Camilla Giorgetti e Jacopo Platinetti IIS Einstein Nebbia di Loreto, accompagnati dai prof Daniela Morbidoni e Francesca Perroni.

Argento Ragazzi SpecialiAntipasto all'italiana Argento Ragazzi Speciali

Medaglia di bronzo nella categoria Miglior allievo delle scuole alberghiere con il piatto ‘Baccalà in Blu’ ottenuta da Gari Adriano Lopez, dell’IIS Panzini di Senigallia, accompagnato dal prof. Daniele Tantucci, Presidente Associazione Cuochi Ancona.

Bronzo Miglior Allievo scuole alberghiereBaccalà in Blu

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!