MarcheNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Basket, Ancona al ko in B Interregionale

Battuta a Pescara, Senigallia vince

2.774 Letture
commenti
pallone da basket

PESCARA BASKET: Matera 8, Stefanov 20, Ranitovic 22, La Torre n.e., Del Prete 17, Capitanelli 9, Serrapica, Kadjvidi 3, Kamate 4, Cicchetti 2, Cissè 4, Di Battista 2. All.Cinquegrana
STAMURA ANCONA: Kumer 3, Zanotto 11, Diop 1, Filippetti 3, Piccionne 21, Tamboura 3, Bora, D’Agnano 15, Barletta 3, Gallo 7, Paoletti 7, Balducci n.e. All. Petitto


Arbitri: Sperandini e Corradini di Macerata
Parziali: 24-20 45-34 67-54 91-75
-ORSOGNA
Arriva la prima sconfitta stagionale per la Stamura Ancona vittoriosa a sorpresa all’esordio della settimana precedente in casa contro il Roseto.
Sul campo di Orsogna, momentaneo parquet del Pescara Basket, i dorici vengono battuti 91-75 da una delle due compagini pescaresi del girone E di B Interregionale.
Risultato giusto per i padroni di casa che conducono per tutta la partita obbligando il giovanissimo quintetto di Petitto costantemente a rincorrere. Una prestazione non entusiasmante dopo quella esaltante dell’esordio, ma da accogliere senza drammi in casa Stamura dove il roster, del tutto nuovo, è in buona parte esordiente in categoria.
Dopo un primo quarto sostanzialmente equilibrato, Pescara scappa prima dell’intervallo grazie ai canestri di Ranitovic e Del Prete, che scavano il primo solco sul 45-34.
Margine che tocca i 20 punti al 25’, sul 59-39, grazie a una tripla di Matera. A quel punto la Stamura prova a riavvicinarsi e ci riesce (72-59 al 33’) ma non va oltre perché il 2004 Del Prete è una sentenza e continua a ricacciare indietro i dorici. Finale nervoso dopo un fallo antisportivo di Piccionne (21 punti), con successivo parapiglia sul parquet ed espulsione per il lungo locale Ranitovic, tra le proteste del pubblico pescarese. Ancona non si riavvicina più, Pescara sfonda quota 90 e conclude vittoriosa 91-75 conquistando la prima vittoria in campionato.

Andrea Pongetti
Pubblicato Lunedì 9 ottobre, 2023 
alle ore 11:59
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!