MarcheNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Emergenza maltempo: ricevuti a Roma i rappresentanti delle zone più colpite

La dichiarazione del Presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli dopo l'incontro a Palazzo Chigi

1.565 Letture
commenti
Riunione a Palazzo Chigi sull'emergenza maltempo

“La mattina di mercoledì 7 giugno ho partecipato al tavolo convocato dal Governo insieme ai colleghi Presidenti di Regione, ai Presidenti delle Province e i rappresentanti delle zone colpite dalle calamità nelle scorse settimane.

Ho ringraziato il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e l’intero Esecutivo per l’approccio avuto fin da subito rispetto a quanto accaduto: mai in precedenza infatti il Governo nazionale era intervenuto in maniera così concreta, elemento per nulla scontato.

Il Tavolo convocato sarà permanente e sarà coordinato dal Ministro Musumeci, che ringrazio per la costante attenzione. In secondo luogo ho ribadito l’importanza di agire in maniera organica, superando una visione troppo parcellizzata nell’affrontare le emergenze e mettere in sicurezza il territorio, anche rispetto alla scelta del commissario.

Infine, oltre al tema delle risorse, ho ribadito l’importanza di giungere ad un tentativo di semplificazione, volta ad una manutenzione più agevole di argini ed alvei al fine di limitare l’impatto delle precipitazioni sul reticolo idrografico e sull’intero assetto idrogeologico del nostro territorio”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!