MarcheNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Guida (al) Locale: a San Marcello Filodivino, il Wine Resort&Spa apre la sua cantina ipogea

Una volta al mese l'evento invernale "La Domenica in Cantina"

Filodivino, Wine Resort&Spa a San Marcello

A poca distanza tra San Marcello e Morro d’Alba, Filodivino si presenta, immerso nel verde delle colline marchigiane, come luogo di produzione, di ospitalità e di esperienze enogastronomiche in nome del Made in Marche e del suo turismo esperienziale.

La bellezza di questa realtà la troviamo nella particolarità della sua Cantina: un ipogeo completamente interrato per ridurre l’impatto sul territorio, mentre la volta a forma di botte si sposa con linee di design essenziali e moderne.

Filodivino, Wine Resort&Spa a San MarcelloLa parte superiore viene dedicata all’accoglienza e degustazione dei vini di produzione locale e a certificazione biologica: il Verdicchio dei Castelli di Jesi e Lacrima di Morro d’Alba da cui vengono prodotti i 10 vini a marchio Filodivino!

Filodivino si presenta con una duplice veste.

Il format estivo propone il Wine Resort & Spa con la possibilità di godersi un soggiorno tra i piaceri della natura, del buon vino e della buona cucina ad opera dello Chef Andrea Alessandrelli.

La stagione invernale è completamente dedicata ad omaggiare e conoscere il mondo della viticoltura marchigiana e del Progetto Filodivino “Dal vigneto alla Cantina” attraverso l’evento “Domenica in Cantina”.

Prenotabile su https://filodivino.superbexperience.com/reserve/experience è da segnare assolutamente sul calendario perché si svolgerà solo una domenica al mese e prevede un tour guidato dell’azienda e degustazione dei vini di produzione interna.

La visita di 90’ circa si terrà su due turni 16:00 e 18:00 da scegliere al momento della prenotazione.

Il percorso parte dalla ricezione delle uve, attraversa la moderna area di produzione, si ferma nella zona di affinamento ed arriva alla sala sospesa nella botte, dove il vino termina il suo percorso.

Verranno degustati 5 dei vini Filodivino tra Classici e Selezionati a base di Verdicchio e Lacrima: Matto, Filotto, Dino, Diana e Soara ma ogni appuntamento domenicale avrà un tema diverso per ogni mese: da non perdere!

Filodivino, Wine Resort&Spa a San MarcelloFilodivino, Wine Resort&Spa a San Marcello 

Filodivino – Wine Resort&Spa
Via Serra 46, 60030
San Marcello (AN)
Tel.   0731 026139 
Instagram: filodivino_wineresort
Facebook: Filodivino Wine Resort&Spa
www.filodivino.it

 

Per entrare in contatto con Francesca Bonanni, curatrice di Guida (al) Locale, spedisci una mail a guidaallocale@marchenotizie.info

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!