MarcheNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Buone notizie per i piccoli Comuni dall’incontro tra Ministero e Anci

"Positivi risultati per i bilanci comunali" secondo Maurizio Mangialardi

1.003 Letture
commenti
Maurizio Mangialardi e Antonio Decaro

L’incontro avuto con il premier Conte e il Ministro Gualtieri dalla delegazione Anci guidata dal presidente Antonio Decaro con la presenza di Maurizio Mangialardi, coordinatore nazionale dei Presidenti delle Anci Nazionali, ha prodotto risultati rassicuranti e soddisfacenti per i Comuni evitando una stretta sulle risorse per i Comuni.


A comunicarlo è proprio l’Anci, che spiega: “nel dettaglio i comuni avranno 100 milioni del mancato taglio DL66 con un percorso di recupero nei prossimi anni di tutti i 564 milioni.

Il Fondo garanzia debiti commerciali è spostato al 2021 che libera risorse per circa 2 milioni di euro. Il Fondo Crediti Dubbia Esigibilità (Fcde) sale al 90% per chi rispetta tempi pagamento. Inoltre una buona notizia per i sindaci: sarà di 1500 euro netto circa l’emolumento per i sindaci piccoli comuni”.

Per il Presidente di Anci Marche Maurizio Mangialardi: “il lavoro svolto dall’Anci ci consente oggi di comunicare ai colleghi sindaci buon risultati per la gestione e per i bilanci dei comuni”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!