MarcheNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia trionfa ai campionati italiani di nuoto paralimpico

A Fabriano e Bologna successi per Michele Marinelli, Lorenzo Bronzini e Lisa Vernelli

4.887 Letture
commenti
Lorenzo Bronzini e Lisa Vernelli

Senigallia si culla i suoi campioni. Sono arrivati ben tre ori nei giorni scorsi per la Polisportiva Senigallia ai campionati italiani di nuoto paralimpico. Michele Marinelli, classe 1995, Lorenzo Bronzini, del 2002, e Lisa Vernelli, classe 2000: per loro, gare differenti in città diverse ma un unico risultato, il titolo di campioni italiani.

Nello scorso fine settimana infatti la piscina olimpionica di Bologna ha ospitato i campionati italiani assoluti invernali di nuoto paralimpico, proprio mentre a Fabriano si disputavano i tricolori in vasca corta riservati ad atleti Fisdir, la Federazione Italiana Sport Paralimpici degli intellettivo relazionali.

In entrambe le piscine, la Polisportiva Senigallia ha portato i suoi atleti al massimo traguardo. E non soltanto, perché a Fabriano Lisa Vernelli, oltre a vincere l’oro nei 400 stile libero, si è aggiudicata un argento e un bronzo; sempre nella piscina marchigiana, Lorenzo Bronzini ha fatto tris vincendo l’oro nei 50 stile libero e due argenti.

Per loro si tratta di una conferma: avevano già ottenuto titoli italiani ed ora avvicinano la partecipazione ai campionati assoluti, a cui è già stato presente un altro senigalliese, Michele Marinelli.

Nella piscina di Bologna, il ventiquattrenne nuotatore non ha voluto essere da meno, prevalendo nella gara dei 100 delfino, classe S08, oltre all’argento nei 50 stile libero.

“I ragazzi del nuoto paralimpico, allenati da Marta Mencarelli, rappresentano un vanto per la nostra associazione e per tutta la città, che li segue con affetto ed attenzione”, sottolinea la Polisportiva Senigallia: perché lo sport, quello puro e sano, non ha davvero confini.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!