MarcheNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Inaugurata a Castelsantangelo sul Nera un’area commerciale post sisma

Intervenuto il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli

3.899 Letture
commenti
Nuova area commerciale a Castelsantangelo sul Nera

A Castelsantangelo sul Nera (Mc) è stata inaugurata, domenica 5 agosto, la nuova area commerciale post sisma.

Ospita quattro esercizi terremotati che hanno chiesto di riprendere l’attività all’interno di strutture provvisorie: due bar (uno con edicola, l’altro con tabacchi), un alimentare e una norcineria.

Alla cerimonia è intervenuto il presidente della Regione, Luca Ceriscioli. “La ricostruzione parte dal lavoro e dalla necessità di riavviare il tessuto economico e produttivo che teneva unita la comunità locale.

Le realtà dell’entroterra vivevano già di turismo. Ripristinare i servizi essenziali è un bel passo in avanti nell’impegno comune di favorire la rinascita dell’area terremotata”. L’area commerciale ha una superficie di 660 mq.

È dislocata sul piazzale “Pietro Piccinini”, di fronte allo spazio che ospita le Sae (Soluzioni abitative d’emergenza). L’allestimento ha richiesto un finanziamento regionale di 310 mila euro, sostenuto con i fondi europei.

Le strutture temporanee sono state realizzate con moduli prefabbricati in acciaio e lamiera zincata, assemblati con doppia copertura per assicurare un adeguato confort. Le pareti esterne sono state rivestite in legno, in modo da rendere i prefabbricati esteticamente gradevoli e integrati all’ambiente circostante.

È stata realizzato anche un camminamento pedonale davanti alle strutture, coperto da pergolato, per la protezione dagli agenti atmosferici.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!