MarcheNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

“I treni nelle Marche? Arrivano in orario”

I dati ufficiali forniti da Ferrovie dello Stato, che parlano di una soddisfazione degli utenti in crescita: 39.000 le corse effettuate

2.619 Letture
commenti
Uno dei treni "swing" immesso sulla linea ferroviaria Civitanova Marche - Albacina da Trenitalia

Quasi 93 treni su 100 puntuali, 4 su mille cancellati: è la fotografia delle corse ferroviarie regionali gestite nelle Marche da Trenitalia nel corso dei primi 10 mesi del 2017, questo almeno secondo statistiche appena fornite da Ferrovie dello Stato.


La puntualità reale, che include i soli treni arrivati entro i 5 minuti dall’orario previsto, è del 92,7%, l’indice di regolarità, che misura invece le corse effettuate rispetto alle programmate, è del 99,6%.

Risulta superiore alla media generale l’arrivo in orario dei treni in circolazione nelle ore di punta del mattino: nella fascia 6-10 è il 99,6% ad arrivare puntuale, percentuale in linea con quella dello scorso anno.
Ferrovie dello Stato si dichiara soddisfatta anche del giudizio dei clienti, sottolineando che “nell’ultima indagine chiusa a settembre 2017 l’83% si è dichiarato soddisfatto del viaggio”.

Il bilancio dei primi dieci mesi del 2017 tiene conto del volume di servizi prodotti nella Regione Marche, pari a 38.565 corse effettuate dove Trenitalia gestisce il servizio, percorrendo complessivamente 3.463.542 km con 6 milioni e 540.727 passeggeri saliti a bordo.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!