MarcheNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Salute, prevenzione donne: appuntamenti a Fermo e a Senigallia

Presso i due ospedali sarà possibile incontrare gli esperti Aiug e prenotare una visita gratuita

2.332 Letture
commenti
La locandina della campagna di sensibilizzazione "Donna = Disagio? Mai Più!"

L’associazione di urologia ginecologica e del pavimento pelvico lancia la rinnovata campagna di sensibilizzazioneDonna = Disagio? Mai Più!“, portando a conoscenza delle donne le problematiche, le soluzioni e la prevenzione delle disfunzioni uro‐genitali e del pavimento pelvico (4 ‐ 8 luglio 2016).

Il problema non è da sottovalutarsi: dei “piccoli inconvenienti” (incontinenza, prolasso, dolori pelvici, cistite, ecc.) in Italia lamentano circa sei milioni di donne. Il dato è importante. Soprattutto perché le pazienti ignorano che esistono le cure e si costringono a comportamenti fortemente condizionati nella sfera lavorativa, sociale e sessuale.
Inoltre, sottovalutando le principali cause (prima gravidanza, attività sportive o lavorative ad alto impatto fisico e menopausa) non si informano sulle attività di prevenzione che ne limiterebbero l’insorgenza.

L’A.I.U.G. scende in campo al fianco delle donne dal 2009, e lo fa in primavera ed inverno. Grazie al crescente interesse riscontrato, quest’anno l’associazione alza la voce con due nuovi strumenti di comunicazione, il sito www.disagiomaipiu.it e la pagina Facebook (Donna = Disagio? Mai Più), e due attività locali fatte di momenti di incontro informativo e di una prima visita gratuita.

I momenti di incontro con gli specialisti A.I.U.G. si terranno anche nella regione Marche: a Senigallia (ambulatorio uroginecologia presso l’ospedale di via Cellini, martedì 5 luglio, orario 10-12) e a Fermo (ambulatorio del pavimento pelvico, presso l’ospedale Murri, venerdì 8 luglio).

Utilizzando e compilando il modulo on‐line, è già possibile (e lo sarà fino al 31 luglio) richiedere una visita gratuita. Le pazienti saranno poi ricontattate e la visita sarà pianificata dal 1° al 30 settembre 2016.

 

Per informazioni//www.disagiomaipiu.it/

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!