MarcheNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Serie D: la Samb riprende a macinare ed è Campione d’Inverno, Fano e Matelica tengono

I rossoblu passeggiano sull'Olympia Agnonese, i granata battono il Monticelli, i biancorossi la Vis Pesaro. Pareggio nel derby fermano

3.381 Letture
commenti
Riviera delle Palme, San Benedetto del Tronto

Il primo, impalpabile ma significativo, traguardo della stagione la Sambenedettese lo taglia con due domeniche di anticipo. I rossoblu si laureano Campioni d’Inverno, visto che termineranno di certo il 2015 alla guida della graduatoria del girone F della Serie D, forti dei 7 punti di vantaggio sulla seconda dopo 15 giornate di campionato.

La Samb davanti ai propri tifosi ha ripreso la sua marcia, con un eloquente 5-2 rifilato all’Olympia Agnonese, messa al tappeto dalle reti di Sabatino, Sorrentino, Titone (doppietta per lui) e Pezzotti; di Chiochia e Marolda le marcature degli ospiti, che riescono a dimezzare lo svantaggio solo quando i rossoblu si trovano già sul 2-0 e sul 4-1.

Dietro la capolista tengono il passo il Fano, che con una rete di Gucci a inizio partita regola per 1-0 il Monticelli, e il Matelica che con identico risultato batte la Vis Pesaro: di Esposito il gol. Il terzo derby marchigiano di giornata era quello del fermano: sul campo del “La Croce” di Montegranaro, la Fermana è andata a cogliere un pareggio per 1-1 contro la Folgore Veregra.

La Jesina fa valere la legge del “Carotti” e si impone per 1-0 sul San Nicolò, mentre l’altra formazione dell’anconetano, il Castelfidardo, rimedia la peggiore sconfitta della giornata per le marchigiane, sconfitto per 3-1 a Isernia. La Recanatese mette un altro mattoncino sulla strada della salvezza: 1-1 in casa contro il Chieti.

Serie D – girone F
Risultati 15^ giornata
Fano – Monticelli 1-0
Amiternina – Avezzano 1-1
Giulianova – Campobasso 0-1
Folgore Veregra – Fermana 1-1
Isernia – Castelfidardo 3-1
Jesina – San Nicolò 1-0
Matelica – Vis Pesaro 1-0
Recanatese – Chieti 1-1
Sambenedettese – Olympia Agnonese 5-2

Classifica
Sambenedettese 35
Fano 28
Matelica 27
San Nicolò 23
Folgore Veregra* 22
Isernia 22
Jesina 21
Monticelli 20
Avezzano 20
Chieti* 19
Campobasso 19
Fermana 17
Recanatese 17
Olympia Agnonese 16
Castelfidardo 16
Amiternina 13
Vis Pesaro 12
Giulianova 12
* una partita in meno

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!