MarcheNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Marche: contenimento e controllo della spesa

La giunta definisce gli indirizzi per gli enti dipendenti

2.147 Letture
commenti
Fabrizio Cesetti nuovo presidente UPI Marche

Sono finalizzati al contenimento e al controllo delle spese di personale, al funzionamento dell’apparato amministrativo e alla razionalizzazione organizzativa delle attività gli indirizzi per l’anno 2015 approvati dalla Giunta regionale nel corso dell’ultima seduta.

Sono rivolti a quattro enti dipendenti: l’agenzia regionale per la protezione ambientale (Arpam), l’agenzia per i servizi nel settore agroalimentare (Assam), gli enti regionali per il diritto allo studio universitario (Ersu) e l’ente unico regionale per l’abitazione pubblica (Erap Marche).

Si tratta di direttive necessarie per il controllo e contenimento della spesa che la Giunta ha adottato per sé e che applica ai suoi enti dipendenti – specifica l’assessore al personale, Fabrizio Cesettifinalizzate ad assicurare il rispetto dei principi di efficienza, efficacia e buon an-damento del loro operato. Tenuto conto delle consistenti riduzioni nel trasferimento di risorse statali, occorreva assumere specifiche determinazioni per la riduzione dei costi di funzionamento del sistema regione”.

Le misure adottate consentono le assunzioni a tempo indeterminato e determinato esclusivamente per la riallocazione del personale delle Province, limitano poi le spese delle missioni, delle collaborazioni coordinate e continuative, degli incarichi di consulenza e studio, delle spese per relazioni pubbliche, rappresentanza, patrocini e cerimonie (ridotte del 50 per cento), del noleggio e della gestione di auto di servizio.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!