MarcheNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Arriva #marchesummer15: l’estate marchigiana condivisa sui social network

Gli utenti hanno tempo di condividere le loro fotografie fino al 15 settembre

Non saranno solo ricordi le foto delle vacanze che i turisti stanno facendo e faranno nelle Marche. Gli scatti realizzati, con #marchesummer15 entrano a far parte di un unico album collettivo che racconta l’estate marchigiana grazie al progetto ideato dal Social Media Team Marche della Fondazione Marche Cinema Multimedia insieme all’Associazione Riviera del Conero, Piceno DMO, Associazione Marca Fermana, Consorzio Turistico Esino e Frasassi e Consorzio Turistico Urbino e il Montefeltro.

#marchesummer15 è un “challenge,” una sfida sui social network dedicata a tutti coloro che soggiornano nelle Marche durante il periodo estivo. Per partecipare è sufficiente postare sui principali social network le immagini della propria vacanza utilizzando l’hashtag di riferimento #marchesummer15, seguito dal nome della località dove è stata scattata la foto (ad esempio: #marchesummer15 #numana). I turisti e coloro che vivono ogni giorno il territorio diventano, con questa iniziativa, i protagonisti del racconto e i primi testimonial delle Marche, attraverso la condivisione e la pubblicazione di foto o brevi video.

Gli utenti hanno tempo di condividere le loro fotografie fino al 15 settembre. Successivamente il Social Media Team Marche provvederà alla selezione delle migliori foto e dei migliori video pervenuti, che si aggiudicheranno gli omaggi messi a disposizione dai soggetti locali promotori dell’evento: kit vacanze, soggiorni e prodotti tipici che potranno ritirare durante l’evento di premiazione ufficiale che si terrà ad ottobre.

E’ la prima volta che un challenge sui social network, promosso dal Social Media Team Marche, coinvolge consorzi e strutture turistiche. All’iniziativa partecipano infatti ben 109 Comuni della regione, 55 associazioni e 1122 strutture ricettive per un totale di più di 8 milioni di turisti all’anno presenti nei territori di riferimento.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!