MarcheNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Meteo, in arrivo una nuova ondata di gelo sulle Marche

Possibili nevicate anche a quote basse fino alla costa

3.455 Letture
commenti
Freddo e gelo

In arrivo una nuova ondata di gelo sulle Marche: gelo e neve potrebbero ben presto fare la loro (ri)comparsa sulle nostra regione, anche a quote basse e sul litorale adriatico.

Ad annunciarlo i meteorologi di 3bmeteo: “Anche la nuova settimana vedrà tempo decisamente dinamico con prima una veloce perturbazione che martedì porterà qualche pioggia o rovescio essenzialmente al Centrosud, con neve dalle quote medie. Sarà tra mercoledì e venerdì che tuttavia ci attende una nuova irruzione fredda proveniente direttamente dal Circolo Polare Artico” – spiega il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara – “che farà crollare nuovamente le temperature specie al Centrosud, con venti anche forti di Tramontana e Grecale. Nel frattempo l’Europa centro-orientale continuerà a sperimentare i rigori dell’Inverno con gelo e ulteriori nevicate fino in pianura

Con l’irruzione fredda tra mercoledì e venerdì la quota neve sarà in nuovo sensibile calo con rovesci nevosi sparsi a quote collinari ma a tratti in pianura ancora una volta sulle adriatiche dalla Romagna alla Puglia; neve a quote medio-basse anche al Sud, seppur i fenomeni saranno qui molto localizzati. Si potranno avere localmente accumuli importanti sulla dorsale adriatica e in particolare tra Appennino abruzzese e molisano, laddove si sono già avute ingenti nevicate”.

Redazione Marche Notizie
Pubblicato Lunedì 7 gennaio, 2019 
alle ore 16:16
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
Triste
Indifferente
Felice
Molto felice
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni