Errore durante il parse dei dati!
MarcheNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Meteo, in arrivo una nuova ondata di gelo sulle Marche

Possibili nevicate anche a quote basse fino alla costa

3.244 Letture
commenti
Freddo e gelo

In arrivo una nuova ondata di gelo sulle Marche: gelo e neve potrebbero ben presto fare la loro (ri)comparsa sulle nostra regione, anche a quote basse e sul litorale adriatico.

Ad annunciarlo i meteorologi di 3bmeteo: “Anche la nuova settimana vedrà tempo decisamente dinamico con prima una veloce perturbazione che martedì porterà qualche pioggia o rovescio essenzialmente al Centrosud, con neve dalle quote medie. Sarà tra mercoledì e venerdì che tuttavia ci attende una nuova irruzione fredda proveniente direttamente dal Circolo Polare Artico” – spiega il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara – “che farà crollare nuovamente le temperature specie al Centrosud, con venti anche forti di Tramontana e Grecale. Nel frattempo l’Europa centro-orientale continuerà a sperimentare i rigori dell’Inverno con gelo e ulteriori nevicate fino in pianura

Con l’irruzione fredda tra mercoledì e venerdì la quota neve sarà in nuovo sensibile calo con rovesci nevosi sparsi a quote collinari ma a tratti in pianura ancora una volta sulle adriatiche dalla Romagna alla Puglia; neve a quote medio-basse anche al Sud, seppur i fenomeni saranno qui molto localizzati. Si potranno avere localmente accumuli importanti sulla dorsale adriatica e in particolare tra Appennino abruzzese e molisano, laddove si sono già avute ingenti nevicate”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!