MarcheNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Elezioni amministrative 2016, il PD Marche: “una battuta di arresto”

Comi: "Delusione per la tornata elettorale, avevamo aspettative maggiori nei comuni delle Marche"

3.813 Letture
commenti
Francesco Comi

Prendiamo atto di un atteggiamento elettorale amministrativo, a livello nazionale, non propriamente favorevole, che segna una battuta di arresto“. Così il segretario PD Marche, Francesco Comi, e il vicesegretario e responsabile enti locali PD Marche, Valerio Lucciarini, commentano il risultato delle elezioni amministrative di domenica 5 giugno.

Elezioni in cui, nonostante risultati diversi da comune a comune, le coalizioni con in testa il Partito Democratico hanno sfigurato lasciando il posto a “una certa delusione rispetto ai risultati complessivi registrati sul territorio regionale dove, certamente, vi erano, da parte nostra, maggiori aspettative“.

GUARDA I RISULTATI PROVINCIA PER PROVINCIA: Ancona, Ascoli Piceno, Fermo, Macerata, Pesaro Urbino.

Dopo lo scrutinio di domenica 5 giugno che ha visto nelle Marche votare il 62,64% degli aventi diritto, il PD e gli altri componenti delle coalizioni possono annoverare di essersi “presi” i comuni di Fermignano (PU), Muccia (MC) e Acquasanta Terme (AP).
Riconfermato il centrosinistra a Mercatino Conca, Mondavio, Gradara (PU); Camerano e Cupramontana (AN); Ortezzano (FM); Force e Montegallo (AP).
Perse le città di Mondolfo (PU) e San Severino Marche (MC).

Infine il PD è al ballottaggio per quanto riguarda le elezioni comunali a San Benedetto del Tronto, dove il candidato sindaco Paolo Perazzoli è in vantaggio su Piunti con quasi il 46% dei consensi.

E’ chiaro che, nelle prossime settimane, anche in vista del referendum sulla riforma costituzionale del prossimo autunno – concludono Comi e Lucciarini – dovremo analizzare con cura i circoli dove il partito ha più problemi“.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!