MarcheNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Latini (Lega): “Asili nido, finanziati dal ministro Valditara 22 Comuni delle Marche”

"Un investimento di valore strategico per la qualità del sistema scolastico"

2.662 Letture
commenti
Giuseppe Valdirata e Giorgia Larini

Dal Governo ingenti fondi alle Marche per potenziare l’offerta dei servizi di istruzione della fascia degli asili nido: finanziati gli interventi in 22 comuni per complessivi 15.832.000 euro. Lo comunica la vicepresidente della Commissione Cultura e Istruzione della Camera Giorgia Latini, segretaria della Lega Marche.

“Un investimento di valore strategico per la qualità del sistema scolastico e per ampliare un servizio fondamentale con l’obiettivo di ridurre le disparità e supportare la genitorialità offrendo uno strumento in più per la conciliazione tra lavoro e maternità – spiega l’on. Latini – Grazie al ministro Valditara messi in campo 734,9 milioni per tutto il territorio nazionale con le economie del precedente Piano, varato lo scorso anno, e fondi ulteriori recuperati nel bilancio del Ministero. Uno sforzo notevole per incrementare i nuovi posti già realizzati e per raggiungere il target europeo del PNRR”.

Nel dettaglio, i fondi destinati alle Marche finanziano i progetti di costruzione, ampliamento o riconversione di 22 edifici nei comuni di: Fabriano (2 progetti), Monte San Vito e Osimo in provincia di Ancona; Castel di Lama, Monsampolo del Tronto, Monteprandone, Spinetoli in provincia di Ascoli Piceno; Montegiorgio, Pedaso e Sant’Elpidio a Mare in provincia di Fermo; Cingoli, Monte San Giusto, Montefano, Recanati e Treia in provincia di Macerata; Pesaro, Urbino, Montecalvo in Foglia, Montelabbate, Pergola, Piandimeleto, San Costanzo in provincia di Pesaro-Urbino.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!