MarcheNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Incentivi per i giovani atleti non professionisti

Stabiliti dei fondi dalla Regione Marche

1.279 Letture
commenti
sport, attività sportive
Al via gli incentivi al merito sportivo per i giovani atleti non professionisti che si sono distinti a livello nazionale e internazionale manifestando uno spiccato talento sportivo.

Lo prevede l’avviso pubblico della Regione che ha stanziato 25 mila euro di risorse per l’annualità 2021.
“Attraverso tale intervento – dichiara con soddisfazione l’assessore allo Sport Giorgia Latini –  la Regione intende promuovere e favorire i giovani atleti marchigiani che si sono distinti per meriti sportivi e valorizzare il loro impegno e la loro dedizione per lo sport. E’ un riconoscimento alle nostre ragazze e ragazzi che con la loro passione e volontà ci permettono di guardare con speranza al futuro, sono il volto più bello delle Marche che stanno affrontando l’emergenza sanitaria che colpisce in maniera pesante il mondo dello sport”.
I destinatari dell’intervento sono le Società e Associazioni Sportive Dilettantistiche marchigiane iscritte al Registro Nazionale del Coni o al Registro del CIP, affiliate ai Comitati Regionali marchigiani delle Federazioni Sportive Nazionali per i giovani talenti sportivi marchigiani che si sono distinti per meriti sportivi nel periodo luglio 2019/giugno 2020. L’importo massimo per ogni atleta è di 4 mila euro.
I “Giovani Talenti Sportivi”, atleti non professionisti, alla data di presentazione dell’istanza devono avere un’età inferiore ai 18 anni, essere residenti nel territorio regionale da almeno 5 anni ed aver praticato sport attivo in ambito regionale per almeno 5 anni.
La domanda di contributo dovrà essere inviata tramite PEC all’indirizzo: regione.marche.giovanisport@emarche.it entro e non oltre il termine del 29 marzo 2021.
La modulistica adottata e resa disponibile dalla struttura competente si trova sul sito istituzionale https://www.regione.marche.it/Regione-Utile/Turismo-Sport-Tempo-Libero/Sport.
Regione Marche
Pubblicato Giovedì 11 febbraio, 2021 
alle ore 10:47
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!