MarcheNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Conoscere il Consiglio, tornano a Palazzo delle Marche gli alunni della Faiani

Si tratta del secondo di quattro appuntamenti con protagonisti gli studenti della scuola primaria di Ancona

La scuola primaria "Faiani" a Palazzo delle Marche

Prosegue il ciclo di visite formative a Palazzo delle Marche della scuola primaria “Faiani” di Ancona, Istituto comprensivo “Cittadella-Margherita Hack”.

Ad accogliere gli studenti nella sede istituzionale dell’Assemblea legislativa il vicepresidente Piero Celani che ha spiegato ai piccoli alunni di quarta elementare come funziona il Consiglio regionale e quali sono i suoi principali compiti.

Dopo aver risposto alle domande degli studenti il vicepresidente ha consegnato alla classe l’attestato di partecipazione al progetto “Conoscere il Consiglio”, pensato per avvicinare il mondo dei giovani alle istituzioni.

Prima di lasciare Palazzo delle Marche gli alunni della IV A si sono soffermati ad ammirare la “Marca Parnasiana”, l’enorme tela dell’artista Bruno d’Arcevia raffigurante trentatré personaggi di ieri e di oggi, che hanno dato lustro alle Marche. Il quadro è stato oggetto, nei giorni precedenti la visita, di un lavoro collettivo dei bambini che hanno preso spunto dal volume della collana “I Quaderni del Consiglio regionale delle Marche” dedicato proprio all’opera dell’artista marchigiano.

Gli alunni della scuola elementare “Faiani” torneranno nella sede istituzionale dell’Assemblea legislativa la prossima settimana per la terza delle quattro visite in programma.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!