MarcheNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Prevenzione randagismo di animali da affezione, novità nelle Marche

La Commissione Sanità approva modifiche per l'allevamento a scopo commerciale

2.331 Letture
commenti
cuccioli di cane, pincher, cani, animali

Disco verde, a larga maggioranza, da parte della commissione Sanità, presieduta da Fabrizio Volpini (Pd), ad alcune modifiche della normativa regionale su animali da affezione e prevenzione del randagismo.

Al centro dell’attenzione la definizione di allevamento a scopo commerciale. “Abbiamo recepito pedissequamente – sottolinea il relatore di maggioranza, Federico Talè (Pd), primo firmatario della pdl – quanto previsto dall’accordo Stato-Regioni, precisando che sono allevamenti a scopo commerciale esclusivamente quelli che detengono fattrici e producono almeno 30 cuccioli l’anno”.

Positivo anche il giudizio della relatrice di opposizione, la vicepresidente della commissione Elena Leonardi (FdI). “Ci siamo soffermati sulla proposta di legge per diverse sedute – evidenzia – approfondendone i contenuti, migliorandoli fino ad arrivare a un testo legislativo in gran parte condiviso. Tra le novità, l’adozione da parte della Giunta regionale, sentiti Comuni, Unione montane e Asur, e con la collaborazione delle associazioni di protezione animale, di uno specifico protocollo per favorire l’adozione dei cani ospitati nei canili”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!