MarcheNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Ceriscioli a Bruxelles per la tredicesima settimana europea delle Regioni

Un appuntamento annuale per il confronto e lo scambio di buone pratiche in materia di sviluppo

1.809 Letture
commenti
Luca Ceriscioli

Il presidente Luca Ceriscioli sarà domani a Bruxelles per partecipare alla tredicesima settimana europea delle Regioni e delle Città-Open days, aperta lunedì 12 ottobre e in programma fino a giovedì 15 ottobre.

Gli Open Days sono un appuntamento annuale per il confronto e lo scambio di buone pratiche e competenze in materia di sviluppo regionale e urbano e per la comunicazione relativa allo sviluppo della politica di coesione dell’UE.

Sono oltre cento le attività in programma, cui prendono parte circa 6000 partecipanti e 600 oratori di tutta Europa. In particolare il presidente porterà il contributo della Regione Marche sul tema della “Macroregione adriatico-ionica per il lavoro e la crescita”.

L’intervento di Cerisicoli è previsto per domani mattina (ndr:15 ottobre), alle ore 10, sala conferenze della regione Emilia Romagna, all’interno di una sessione alla quale porteranno il loro contributo, tra gli altri, i presidenti dell’Abruzzo Luciano D’Alfonso, del Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani, della Calabria Gerardo Oliverio, della Puglia Michele Emiliano. Parteciperà alle sessioni dedicate alla Macroregione anche l’Alto rappresentante dell’Unione per gli affari esteri e la politica di sicurezza Federica Mogherini.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!