MarcheNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Agenzia delle Entrate e Consigli Notarili, firmata una intesa

Il protocollo prevede un tavolo tecnico congiunto su questioni interpretative

2.433 Letture
commenti
Agenzia delle Entrate

Il Direttore Regionale dell’Agenzia delle Entrate delle Marche, Carmelo Rau, e il Presidente del Comitato Regionale dei Consigli Notarili delle Marche, Pietro Ciarletta, hanno sottoscritto ad Ancona un nuovo protocollo di intesa che rilancia la collaborazione tra i due organismi per migliorare i rapporti con i contribuenti e tutelare l’uniformità interpretativa, estesa anche alle attività dei servizi catastali e di pubblicità immobiliare.


Cosa prevede l’intesa, sarà istituito un tavolo tecnico congiunto di confronto periodico in cui le parti esamineranno questioni interpretative.

Le soluzioni condivise saranno tempestivamente rese note agli uffici e agli studi notarili per favorire la semplificazione e l’equità dei rapporti con i contribuenti sulla base dei principi dello Statuto del Contribuente e di Deontologia Notarile.

La Direzione Regionale si impegna, inoltre, a sottoporre agli uffici centrali dell’Agenzia delle Entrate le questioni emerse nel corso degli incontri che risultino non risolvibili a livello locale.

Ulteriore elemento di spicco del protocollo è la promozione dei servizi telematici dell’Agenzia e della semplificazione delle procedure e degli adempimenti tecnici e amministrativi.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!