MarcheNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Altra forte scossa ad Amatrice, le vittime del terremoto salgono a 278

Sisma di magnitudo 4.8 nella mattinata del 26 agosto causa nuovi crolli: 49 i morti nelle Marche

3.270 Letture
commenti
Reparto Mobile di Senigallia nelle zone del terremoto

Altra forte scossa di terremoto nelle zone già colpite dal drammatico sisma del 24 agosto. Alle 6.28 di venerdì 26 agosto una scossa di 4.8 magnitudo della scala Richter è stata registrata ad Amatrice, provocando nuovi crolli.


Nel frattempo, alle 11 del mattino di venerdì, il numero accertato di vittime è ancora salito: sono 278, tra cui diversi bambini, con 387 feriti.

49 i decessi ad Arquata del Tronto (comprendendo anche la frazione Pescara del Tronto) nelle Marche, gli altri nel Lazio (218 ad Amatrice e 11 ad Accumoli).

238 le persone estratte vive dalla macerie mentre continua incessante l’impegno dei soccorritori (nella foto, il XIV Reparto Mobile di Senigallia): tra i superstiti, sta meglio una bambina di appena 4 anni, Giorgia, estratta viva da un Vigile del Fuoco di Pesaro a ben 16 ore di distanza dal crollo della sua casa di Pescara del Tronto.

Tra i dispersi del crollo del celebre Hotel Roma di Amatrice, c’è anche uno jesino, Guerrino Pierelli, i cui familiari hanno lanciato un appello nel corso della trasmissione “Chi l’ha visto?”: il rischio è infatti che l’uomo, come tanti altri, sia stato estratto vivo dalle macerie ma senza documenti che aiutino a identificarlo.

E’ stata invece una decisione presa in extremis a salvare la vita ad una operatrice turistica di Corinaldo, Valeria Valenti, come lei stessa ha raccontato all’Ansa: si trovava ad Amatrice, proprio nell’Hotel Roma, fino alla sera prima della tragedia, ma aveva deciso di ripartire la sera del 23 agosto e tornare a Corinaldo, a causa di motivi di lavoro: una scelta che le ha salvato la vita.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!