MarcheNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Resi noti i calendari di Promozione

Calcio: si parte l'11 settembre

2.003 Letture
commenti
campo-calcio-pallone

Due gironi da 17 squadre, con dunque 34 giornate di campionato ma solo 32 partite a testa, con una formazione costretta ad osservare un turno di riposo.


È questa la Promozione 2022-23, che ieri in tarda mattinata ha svelato il calendario.

Si parte domenica 11 settembre alle 15.30, con tuttavia molti anticipi: ben 13 delle 17 squadre del girone A giocano infatti sempre al sabato (tra queste, i Portuali alle 14.30 e l’Urbania alle 15 per tutto il campionato), con le sole eccezioni dettate da Biagio Nazzaro Chiaravalle, Gabicce Gradara, K Sport Montecchio e Valfoglia.

Ci sono 7 squadre della provincia di Ancona e 10 di quella di Pesaro, con grande attenzione alla gloriosa Biagio Nazzaro, che dopo una retrocessione davvero inattesa dall’Eccellenza prova a tornare subito nel massimo torneo regionale per cancellare una macchia avvenuta proprio nell’anno del centenario.

I rossoblù debutteranno in casa domenica 11 settembre contro il Sant’Orso, un impegno sulla carta abbordabile.

Subito un derby sentito nel turno di debutto, quello tra Ilario Lorenzini Barbara e Olimpia Marzocca, due fedelissime della categoria che conoscono ormai come poche altre, sebbene entrambe in questa stagione si presentino con squadre decisamente rinnovate: l’undici della frazione di Senigallia avrà finalmente a disposizione per tutta la stagione il proprio storico campo, tornato disponibile già nella seconda parte del torneo scorso dopo un esilio di anni al Bianchelli per i lavori nell’impianto marzocchino.

Ad osservare il turno di riposo nella giornata d’esordio sarà il K Sport Montecchio.

La stagione regolare (con una sola promozione diretta) si concluderà proprio il 28 maggio 2023, poi play-off e play-out.

Andrea Pongetti
Pubblicato Mercoledì 24 agosto, 2022 
alle ore 10:47
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!