MarcheNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Basket Donne: ecco il regolamento della B

Intanto sabato 27 marzo Ancona, Senigallia, Matelica/Fabriano e Pesaro iniziano il ritorno

1.649 Letture
commenti
basket, pallacanestro
Prima giornata di ritorno in serie B femminile di basket con derby anconetano nel capoluogo tra Basket Girls Ancona e MyCicero Senigallia.

Si gioca sabato 27 marzo alle ore 19.
L’altra partita è Matelica-Pesaro, alle 18.30 di sabato.,
Intanto è finalmente noto il regolamento della seconda fase. 
Terminato il girone di ritorno le quattro corregionali (Ancona, Senigallia, Matelica/Fabriano e Pesaro) che compongono il girone D tutto marchigiano si uniranno alle quattro formazioni del C per formare un girone da otto.
Nel C ci sono Rimini, Forlì, San Lazzaro e Castel San Pietro.
Tutte le squadre si porteranno dietro i punti conquistati nella prima fase e in otto giornate (dal 2 maggio al 20 giugno) affronteranno solo i quattro club provenienti dall’altro girone, in gare di andata e ritorno.
Alla fine la classifica sarà quella ottenuta sommando i risultati delle sei partite della prima fase alle otto della seconda.
A questo punto ci saranno play-off e play-out. Non è stato ancora reso noto quante delle otto disputeranno i play-off, dopo i quali ci saranno comunque spareggi interregionali per la promozione in A2.
Già nota invece la formula play-out per la retrocessione: soltanto l’ultima classificata del gruppo a otto Marche-Emilia Romagna rischierà, dovendo disputare uno spareggio in gara di andata e ritorno (vale la differenza canestri) contro l’ultima classificata del girone più nordista, composto da otto squadre emiliane.
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!