MarcheNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Anci Marche: “Percorso con Regione e categorie preso a modello da molte regioni”

Mangialardi: "Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto"

Mangialardi, Anci Marche

“Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto dalla Regione Marche per tracciare il percorso volto a far ripartire il tessuto produttivo regionale. Il protagonismo che giustamente il presidente Luca Ceriscioli e la sua giunta hanno voluto dare all’Anci e alle associazioni di categoria per raccogliere le istanze di Comuni e imprese è stato fondamentale per giungere a una sintesi efficace che permette alle Marche di riaccendere il motore dell’economia”.

A dirlo è Maurizio Mangialardi, presidente di Anci Marche, che ha adottato in queste settimane una modalità di lavoro votata alla massima condivisione.

“Abbiamo partecipato ai tavoli – ricorda il presidente – contribuito a definire le linee guida poi condivise con il consiglio direttivo e sintetizzato le proposte che sono arrivate dai Comuni. Tutti i soggetti interessati hanno dato un contributo a definire i contorni di un confronto che ha tenuto conto di tutte le sensibilità puntando fin dall’avvio del lavoro, su una reale condivisione dal basso. Su certi protocolli siamo stati precursori e abbiamo introdotto una modalità di sperimentazione che è da considerarsi un modello anche per altre regioni”.

“I dati epidemiologici successivi al 4 maggio – conclude Mangialardi – che hanno registrato un progressivo arretramento del virus, ci fanno ben sperare. Ma dobbiamo essere consapevoli che la lotta contro il Covid-19 non è ancora vinta. L’efficacia dei protocolli adottati andrà chiaramente valutata monitorando l’andamento dei contagi. Altrettanto evidente è che molto dipenderà dai comportamenti sociali e dal rispetto dell’apparato di norme che abbiamo insieme condiviso. Sono peró molto fiducioso, perché vedo che tra i marchigiani c’è piena consapevolezza sul fatto che la posta in palio è il futuro di tutti noi, sia dal punto di vista del rilancio economico che della tutela della salute pubblica”.

Anci Marche
Pubblicato Sabato 16 maggio, 2020 
alle ore 16:06
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!