MarcheNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Nelle Marche -1.360 imprese in sei mesi

Cna Marche, in calo Fermo e Ancona, altre province crescono

2.419 Letture
commenti
Accordo, firma, contratto

Imprese in calo nelle Marche nei primi sei mesi dell’anno: il sistema produttivo marchigiano ha perso 1.360 aziende di cui 573 artigiane.

Il Fermano, in particolare, segna -98 aziende, di cui 65 del settore calzaturiero. In generale crescono le imprese attive dell’alloggio e della ristorazione e i servizi alle imprese e alla persona; per commercio, manifatturiero e costruzioni invece si registra ancora un calo. Lo dicono i dati del Centro Studi Sistema di Cna Marche.

Tre province su cinque crescono, – commenta il Presidente territoriale Cna di Fermo Paolo Silenzi – mentre il Fermano e l’Anconetano sono caratterizzati dal segno negativo. Tuttavia, guardando al quadro complessivo, i dati riflettono l’aumento delle società di capitale a scapito di imprese individuali e società di persone. E’ la dimostrazione – conclude – dell’evoluzione del sistema produttivo marchigiano, in cui sono sempre di più le aziende strutturate e innovative che puntano a migliorare la competitività, soprattutto sui mercati esteri“.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!