MarcheNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Samb e Fano vincenti, il Matelica cede il passo, la Fermana sente odore di play-off

Derby ai canarini, che aspettano la Recanatese. Vis Pesaro quasi salva, Castelfidardo, Monticelli e Folgore invischiate nei play-out

1.785 Letture
commenti
Foto da Facebook: Fermana - Folgore Veregra

La Fermana, con la cura Destro, è tornata. E ora punta dritta ai play-off insieme a Fano, Campobasso e Matelica, che potrebbero garantire a qualche squadra il ripescaggio in Lega Pro. Sarà particolarmente affascinante la partita-spareggio del 1° maggio, che opporrà ai “canarini” la Recanatese, appena superata in graduatoria.

E’ questo lo spunto più interessante al termine della 32^ giornata del girone F di Serie D, dove si è assistito all’ennesima vittoria della già promossa Sambenedettese, che batte 3-5 a domicilio l’Olympia Agnonese, a quella del Fano, che con lo 0-2 di Ascoli Piceno, rifilato al Monticelli, blinda il secondo posto, e all’ennesima frenata del Matelica, che impatta per 1-1 al “Benelli” contro una Vis Pesaro praticamente salva, e si fa staccare dal Campobasso, che fila verso il terzo posto finale.

Dietro al Matelica arriva dunque la Fermana, che al “Recchioni” batte 3-1 la Folgore Veregra e supera la Recanatese, fermata sull’1-1 a Chieti e chiamata ora a battere la squadra di mister Destro se vuole riconquistare l’ultima piazza utile per i play-off.

Mentre a metà classifica la Jesina pareggia 2-2 sul campo del San Nicolò, in coda restano invischiati il Castelfidardo, che impatta 0-0 con l’Isernia in casa, il Monticelli e la Folgore, battute nei derby descritti pocanzi. Se per la Folgore i play-out sono quasi certi, per gli ascolani, e ancora di più per i fidardesi, si può ancora sperare in un sorpasso in extremis all’Avezzano.

Serie D – girone F
Risultati 32^ giornata
Avezzano – Amiternina 1-0
Campobasso – Giulianova 5-0
Castelfidardo – Isernia 0-0
Chieti – Recanatese 1-1
Fermana – Folgore Veregra 3-1
Monticelli – Fano 0-2
Olympia Agnonese – Sambenedettese 3-5
San Nicolò – Jesina 2-2
Vis Pesaro – Matelica 1-1

Classifica
Sambenedettese 78
Fano 62
Campobasso 57
Matelica 55
Fermana 49
Recanatese 48
San Nicolò 46
Jesina 44
Chieti 43
Vis Pesaro 42
Avezzano 41
Olympia Agnonese 37
Isernia 37
Castelfidardo 36
Monticelli 34
Folgore Veregra 31
Amiternina 24
Giulianova 23

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!