MarcheNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Campagna di ascolto dei territori: il 31 agosto la conclusione ad Ancona

I precedenti incontri si sono svolti nelle altre province della regione

Ceriscioli e Mangialardi

Si concluderà, nell’Anconetano, la prima fase della campagna di ascolto dei territori promossa dalla Giunta regionale. Lunedì 31 agosto, i 47 sindaci della provincia, i presidenti dell’amministrazione provinciale, dell’Unione montana e degli enti parco, insieme ai sette consiglieri regionali del collegio elettorale, si incontreranno presso le sedi del Gruppo Loccioni: l’azienda leader nello sviluppo dei sistemi automatici di misura e controllo, testimonial delle Marche nel mondo a Expo 2015.

Il programma prevede una visita alla sede del Gruppo di Moie, poi l’incontro presso quella di Angeli di Rosora. Alle ore 12.00 la conferenza stampa conclusiva e la successiva visita ai laboratori dell’azienda.
Terminiamo nella provincia di Ancona questa prima fase di ascolto di tutta la comunità marchigiana – sottolinea il presidente della Regione, Luca Ceriscioli – Tutti gli incontri avuti hanno registrato un’ampia partecipazione e una grande contributo di idee e proposte per delineare una nuova modalità di governo del e con il territorio. Una modalità apprezzata da tutti gli amministratori locali per dare concretezza e sostanza al nostro lavoro istituzionale che proseguirà per tutto il mandato. La condivisione dei progetti strategici per lo sviluppo del territorio è l’unica strada percorribile, a fronte della riduzione delle risorse pubbliche che penalizza i bilanci della Regione e dei Comuni”.

I precedenti incontri si sono svolti il 15 luglio nell’Ascolano, il 23 luglio Pesaro e Urbino, il 4 agosto nel Fermano e il 25 agosto nel Maceratese. Le strutture che hanno ospitato la Giunta regionale e gli amministratori locali testimoniavano l’eccellenza dell’ospitalità e dell’imprenditorialità marchigiana, come la sede individuata per l’ultimo appuntamento.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!