MarcheNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Marche, Spacca risponde a Torresi sui fondi alle attività sportive

"Sembra quasi diventato inutile ripetere che tutti i capitoli del bilancio sono stati azzerati a causa della Legge di stabilità"

2.601 Letture
commenti
Gian Mario Spacca

Continua la ormai quotidiana litania delle polemiche sui fondi alle attività sportive nelle Marche. Sembra quasi diventato inutile, ormai, ripetere più e più volte che tutti i capitoli del bilancio regionale sono stati azzerati dopo l’approvazione della Legge di stabilità, in attesa della variazione di bilancio di metà febbraio, in cui gran parte dei fondi torneranno disponibili.

 

Ma, mi chiedo, se l’azzeramento delle risorse riguarda tutti i capitoli di bilancio – Cultura e Politiche sociali comprese – perché le polemiche riguardano solo lo Sport? Forse che lo sport è più importante della cultura, del sociale, dell’internazionalizzazione delle imprese, del turismo, ecc? Tutti settori per i quali sono stati azzerati i fondi a causa della Legge di stabilità con cui si è deciso di tagliare 4 miliardi di euro alle Regioni, una riduzione di risorse inusitata, che solo per le Marche nel 2015 significa 230 milioni di euro in meno. O forse, come credo, tali distinguo di settori – e dunque di deleghe – nascondono altro?”.

Così il presidente della Regione Marche, e assessore allo Sport, Gian Mario Spacca, commenta le dichiarazioni dell’assessore della Provincia di Macerata Giovanni Battista Torresi.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!