MarcheNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

“Basta coi processi sommari ai dipendenti dell’aeroporto delle Marche”

Cisl prende posizione: "la misura adesso è colma"

2.574 Letture
commenti
Pista aeroporto Falconara

Situazione di Aerdorica, la misura per la Cisl è colma.
La segreteria regionale della Fit Cisl Marche esprime “profondo disagio, nonché grande preoccupazione per le vicissitudini in Aerdorica negli ultimi giorni. Alle difficoltà gestionali operative presenti negli ultimi mesi si è aggiunta anche la prassi del processo sommario per il personale dipendente, un fatto semplicemente intollerabile”.


Cisl lamenta decisioni aziendali discutibili e non condivise, forzature contrattuali riguardo ad articolazione giornaliera dei turni, ferie, utilizzo del personale (segnalate all’Ispettorato del lavoro), tagli indiscriminati alle retribuzioni.

A ciò si sono aggiunte decisioni ritenute non ponderate sulla concessione di aspettative volontarie per motivi personali in piena emergenza estiva, con una programmazione voli incrementata rispetto al recente passato.

La misura è ormai colma. La Fit Cisl Marche fa sapere che “non intende più esercitare passivamente l’esercizio della ragionevolezza per senso di responsabilità, quindi se non vi sarà un cambio radicale di rotta si vedrà costretta, da subito, ad attivare tutte quelle iniziative necessarie a tutela dei lavoratori”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!