MarcheNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Marche, giovani e teatro: biglietti gratis sui social network

Iniziativa di Amat e Regione: nasce il progetto Invito@Teatro

Fabriano, Teatro Gentile

Promuovere la cultura teatrale tra i giovani, anzi giovanissimi, marchigiani: questo è l’obiettivo di Invit@teatro, la nuova iniziativa dell’assessorato alle Politiche Giovanili della Regione e dell’AMAT.

Il progetto è rivolto a giovani residenti nelle Marche, di età compresa tra i 16 e i 24 anni, per i quali verrà messo a disposizione gratuitamente – grazie all’intervento dell’Assessorato alle Politiche Giovanili – un quantitativo di biglietti per assistere agli spettacoli in programma nei teatri delle Marche.

Invit@teatro ha lo scopo di avvicinare i giovani al mondo del teatro e rinforzare la passione di coloro che già ne sono fruitori abituali, ma soprattutto mira ad abbattere ostacoli di tipo ‘economico’ (alla congiuntura economica difficile si aggiunge il fatto che, spesso, i giovanissimi non dispongono di un reddito da investire su tali attività ricreative) o ‘psicologico’ (“il teatro è una cosa da adulti”), attraverso un’offerta ampia e diversificata, curata da AMAT, che spazia dalla prosa alla danza, passando per musica e teatro di ricerca.

Incontrare il teatro, per un giovane, è una scoperta – dichiara l’assessore alle Politiche giovanili, Paola Giorgi – Credo che tutti i ragazzi abbiano il diritto di accedere ad un’occasione di formazione, coscienza, sfida, sogno, come solo il teatro sa essere. Per questo nasce il progetto Invito@Teatro, nutriamo anche la speranza di accendere qualche nuova curiosità in grado di arricchire una vita. Perché noi conosciamo cosa ti dà il teatro e vorremmo condividerlo con tutti i nostri ragazzi“.

Sarà cura di AMAT pubblicare e divulgare in maniera adeguata, in particolar modo attraverso i social network, strumento comunicativo prediletto dai giovani, una lista di spettacoli per i quali verrà messo a disposizione un numero limitato di biglietti gratuiti. La lista sarà presentata con cadenza quindicinale (primo e terzo lunedì del mese) a partire da lunedì 2 marzo su Facebook (pagine AMAT e Giovani Marche), divulgata tramite newsletter e Twitter e pubblicata sul sito www.giovani.marche.it e www.nuovascenamarche.it.

I biglietti potranno essere richiesti facilmente entro il giorno precedente lo spettacolo desiderato sulla pagina Facebook AMAT tramite messaggio privato.

Info: AMAT 071 2075880 e m.osimani@amatmarche.net.

AMAT
Pubblicato Mercoledì 25 febbraio, 2015 
alle ore 7:30
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!