MarcheNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

“Il mondo dell’adolescenza fra affettività e sessualità”

L’appuntamento, organizzato dalla Commissione regionale pari opportunità, è per il 6 novembre

1.919 Letture
commenti
pesaro-prefettura-violenzadonne

Convegno organizzato dalla Commissione regionale pari opportunità, dal Comune di Ancona e dal Consiglio dell’Unione italiana ciechi delle Marche, con la partecipazione di studenti e docenti di alcune scuole secondarie. Proiezione del video “Nata Viva” dedicato al libro di Zoe Rondini.

Adolescenza, fra affettività e sessualità, oltre ogni pregiudizio”. E’ questo il tema del convegno organizzato dalla Commissione regionale pari opportunità, dal Comune di Ancona e dal Consiglio dell’Unione italiana ciechi delle Marche, che vedrà il coinvolgimento diretto di studenti e docenti di alcune scuole secondarie, chiamati a fornire le loro riflessioni sull’argomento al centro dell’attenzione. Ad animare l’iniziativa la proiezione del video “Nata viva”, dedicato all’omonimo libro di Zoe Rondini, dove vengono narrate le esperienze di chi è in costante contatto con la disabilità. Argomento questo che sarà riproposto anche attraverso le testimonianze dirette di alcuni giovani.

L’appuntamento è in agenda per il 6 novembre, a partire dalle 9,30, presso la sala consiliare dello stesso Comune di Ancona e vedrà la partecipazione della Presidente della Commissione pari opportunità, Meri Marziali, degli assessori Tiziana Borini ed Emma Capogrossi, di Alina Pulcini ed Andrea Cionna, Presidenti del Consiglio regionale e della sezione anconetana dell’Uici. Previsti gli interventi delle psicologhe Giorgia Giacani e Katia Caravello e della ginecologa Valeria Bezzeccheri. Al termine degli interventi gli studenti saranno chiamati a riunirsi in “gruppi – classe” per elaborare gli argomenti trattati e fornire una propria valutazione.

Redazione Marche Notizie
Pubblicato Venerdì 3 novembre, 2017 
alle ore 12:39
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!