Errore durante il parse dei dati!
MarcheNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Verso lo sciopero dei dipendenti delle Province

Il 15 settembre nelle Marche l'assemblea generale del personale convocata da Cgil, Cisl e Uil

La regione Marche e le province marchigiane

Assemblea generale di tutto il personale dipendente delle Province di Ancona, Pesaro-Urbino, Macerata, Ascoli Piceno e Fermo, venerdì 15 settembre a partire dalle ore 10,00 ad Ancona al Conero Break di Via Luigi Albertini n.6.


Al centro dell’assemblea convocata da CGIL FP – CISL FP – UIL FPL in qualità di Sindacati del Pubblico Impiego delle Marche e che vede coinvolti oltre 600 dipendenti, le ragioni dello sciopero nazionale delle province e città metropolitane indetto per l’intera giornata del 6 ottobre prossimo, oltre alla vertenza relativa al personale, in particolare delle singole Province del territorio della Regione Marche; la situazione dei Centri per L’impiego, del personale precario e delle prospettive future.

“E’  fondamentale garantire la piena operatività delle importanti funzioni in capo alle Province quali l’edilizia scolastica e le strade provinciali  – affermano le Segreterie Regionali  di CGIL FP – CISL FP – UIL FPL – poiché i cittadini italiani, attraverso il Referendum di dicembre 2016, hanno espresso la palese volontà di mantenere le Province come Enti costituzionali e territoriali con funzioni e responsabilità nei confronti e per i cittadini. Mentre per i Centri per l’Impiego resta comunque fondamentale, in attesa di disposizioni nazionali che stentano a decollare, che gli operatori vengano messi nella condizione di dare risposte a coloro che cercano lavoro. In tal senso è necessaria – concludono i sindacati – la stabilizzazione dei precari e la valorizzazione delle professionalità esistenti”.

Da

Le Segreterie Regionali
FP CGIL – CISL FP – UIL FPL
Alessandro Pertoldi – Luca Talevi – Rossano Moscatelli

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!