MarcheNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Primo Maggio, numerose le iniziative proposte da Cgil, Cisl e Uil

Le celebrazioni avranno luogo in diverse località marchigiane

Primo Maggio

Sono diverse le iniziative programmate nelle Marche da Cgil, Cisl e Uil in occasione della giornata del Primo Maggio, nell’ottica di riaffermare la centralità del lavoro soprattutto in una fase storica irta di difficoltà.

A Pesaro l’appuntamento, come d’abitudine, è al parco Miralfiore a partire dalle 10: intorno alle 15.15 è prevista la conclusione della nota “Staffetta della memoria”, che vede Pesaro come capolinea di un itinerario che tocca come di consueto diversi luoghi storici della Linea Gotica. Alle 16 avrà invece luogo il comizio di Carlo Ghezzi, esponente della Cgil nazionale.

A Fano, le celebrazioni si terranno presso il parco del Fagiano sin dalle ore 10, con la partecipazione di esponenti dell’Anpi: alle 17 prenderanno poi la parola le autorità cittadine e i rappresentanti delle maggiori sigle sindacali.

A Cantiano è in programma una manifestazione pubblica organizzata dall’amministrazione comunale, che vedrà l’intervento di Daniela Barbaresi, esponente della segreteria regionale Cgil.

Anche a Macerata Feltria ci sarà un’iniziativa analoga, che vedrà la presenza di Cgil, Cisl e Uil.

A Ripa Cavagna di Sassocorvaro avrà luogo un comizio tenuto da Giorgio Mazzoli, segretario provinciale Filctem Cgil di Pesaro.

Le celebrazioni per il Primo Maggio ad Ascoli Piceno avverranno presso il chiostro di San Francesco e il piazzale della Verdura: a partire dalle 16 si terranno uno spettacolo di cabaret e un comizio di Paola Giovannozzi, segretaria Cgil di Ascoli Piceno.

A Monte Urano, presso il parco fluviale “Alex Langer”, ci sarà invece, a partire dalle 10, la festa organizzata dalla Cgil per la provincia di Fermo: in chiusura si terrà il discorso di Walter Cerfeda, presidente Ires Cgil Marche.

A Matelica interverrà invece Giuseppe Santarelli, anch’esso della segreteria regionale Cgil; celebrazioni analoghe si terranno anche a Civitanova Marche, Recanati, Porto Recanati, Pioraco e Tolentino, mentre a Macerata ci sarà la quinta edizione del “Primo Maggio Marche Festival”.

Una delegazione marchigiana sarà inoltre presente alla manifestazione nazionale che avrà luogo a Pozzano di Ragusa, evento al quale parteciperanno i segretari nazionali di Cgil, Cisl e Uil.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!