MarcheNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Soddisfazione ad Ancona e nelle Marche per la nomina di Menichelli

Confartigianato e PD: "Segnale di speranza, attenzione per le tematiche dei più deboli"

2.993 Letture
commenti
Edoardo Menichelli

Il mondo associazionistico, produttivo e politico ha espresso unanime soddisfazione e gioia per la nomina a Cardinale di monsignor Edoardo Menichelli, arcivescovo di Ancona-Osimo.

L’annuncio della nomina a Cardinale– hanno detto il presidente Confartigianato Valdimiro Belvederesi e il segretario Giorgio Cataldi è – motivo di grande soddisfazione per tutti noi. La comunità della diocesi deve molto all’attività pastorale di monsignor Menichelli così attenta al mondo del lavoro e alle sofferenze dei più deboli, capace di infondere speranza“.

Non c’è solo la Confartigianato a sottolineare la sensibilità mostrata in questi anni dall’Arcivescovo.
Abbiamo accolto – scrive Francesco Comi, segretario regionale PD Marchecon grande piacere la notizia. In questa nomina vogliamo leggere un segnale di forza e di speranza, per la nostra terra e per la nostra gente, specie in questo momento di difficoltà socio-economica. Un messaggio positivo quello portato da Menichelli e dal riconoscimento ricevuto, esempio di come la laboriosità costruttiva e la solidarietà verso chi è più svantaggiato e fragile possa superare i confini materiali, della concretezza, di per sé comunque fondamentale, e trasformarsi in forza di coesione sociale e di solidità comunitaria“.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!